"Tutti i grandi sono stati bambini una volta (ma pochi di essi se ne ricordano)" "Todas las personas mayores han comenzado por ser niños (pero pocas de ellas lo recuerdan)” “All grown-ups were once children (although few of them remember it)” [Antoine De Saint-Exupéry]

domenica 17 gennaio 2010

Arrivederci...

Stop al mio blog.

Ho deciso.

E direi che era ora, a un anno dalla sua “sospensione per vita”.

Non riesco più a scrivere nel blog. Non ci riesco più, non mi viene più spontaneo, al contrario di quando cominciai l’avventura on-line.

E’ il mistero della crescita, e del cambiar pelle, o a volte sentirla formarsi dove prima c’era solo carne viva esposta al vento al sole alla pioggia. E’ la pasqua, il passaggio imperdibile da un’età ad un’altra… Lo sto vivendo, ne sono felice e grata. Ma preferisco viverlo in silenzio.

Ho tolto post e immagini, perché un blog che muore si scarnifica un po’… però non ho intenzione di cancellarlo per non perdere il blogroll. Per non perdere la finestra sui vostri blog, su di voi. E’ stato un dono incontrarvi, e mi fa piacere sapere che posso passare per leggere in silenzio come state, o salutare con un commento … Non dimentico i commenti che mi avete donato... NON DIMENTICO VOI! Grazie per aver condiviso un pezzo di strada assieme e... ARRIVEDERCI... in altri blog, in altri modi, on o off line...

Un abbraccio a tutti, e BUONA VITA!

:-)

B a N g i U

9 commenti:

L ha detto...

Come ti scrissi tempo fa: buona vita, cara Giulia.
(Però non avresti dovuto cancellare il passato... E' parte di te. Di noi.)
Un abbraccio, Laura

B a N g i U . . . ha detto...

Cara Laura,
grazie, come sempre.

Ci ho pensato, se lasciare o cancellare, ma ho scelto di cancellare. Assolutamente NON per rinnegare, ma per un profondo bisogno di togliere dal web me stessa, o meglio le parti della mia anima, per magari poi un giorno tornarci, nel web, nei social network, nei blog, ma in modo piu discreto, o comunque diverso.

Prima di cancellare ho salvato tutto, post e commenti, nel mio pc, e rileggendoli mi sembrava di sfogliare un album di fotografie...dell'anima.

Ho atteso un anno per verificare se l'esigenza era passeggera, ma piu passavano i mesi piu sentivo che ora avevo e ho bisogno di questo.
Silenzio. Ancora adesso nella vita off line parlo troppo di me... ma in quella on-line proprio non ci riuscivo piu!

Voi restate parte di me, che ora sono questo.
Mi spiace aver un po' tradito la logica della blogosfera, del dono, ma il bisogno interiore era questo e ascoltarlo mi è parso prioritario.

Un abbraccio grandissimo e davvero arrivederci :-)

Elena ha detto...

In effetti è un po' strano ed è un peccato che tu abbia cancellato tutto... Però ovviamente l'ultima parola ce l'avevi tu.

In bocca al lupo anche a te, carissima! Un abbraccio!

"I will sing, sing a new song..."

Francesca ha detto...

Cara Giulia,
comprendo la tua scelta e anche io ho passato un periodo che volevo chiudere tutto...
Mi piacerebbe continuare a parlare con te, magari via mail. Mandami il tuo indirizzo, se ti va, presso questa mail

ilmondodicicabuma@gmail.com

Sarò felicissima di poter avere con te ancora un contatto.
Continua a venire a trovarmi nel mio blog, te ne prego, e ogni tanto commenta. Sarà una ricchezza in più.
Un abbraccio e a presto
Francesca

Papà Volontario ha detto...

Ciao e in bocca al lupo. Ti confesso che anche io sto trovando nuove cose da fare e il bisogno di blog è molto scemato. Ciao B a N g i U.

B a N g i U . . . ha detto...

> Elena: Grazie Elena, e crepi il lupo! Si, esatto: "...a new song"...
W la vita che si rinnova sempre, cambia e ci fa cambiare, evolvere, restando però nel fondo noi stessi... ;-)

> Cicabuma: lo farò di certo. Grazie Francesca! A presto, via email!!!

> Papà Volontario: Grazie, crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te, per tutto, e per le nuove cose...

Pimpa ha detto...

Cara Giulia!
Grazie per il saluto, mi spiace non trovarti più qui, ma anch'io ho avuto la tua stessa difficoltà. Ma non mi sento di cancellare il blog, ci sono dentro tante cose belle... spero di tornare presto e spero che passerai a salutarmi. Il dottorato sta per concludersi, e poi vedremo, ti farò sapere! Buona vita e speriamo d'incontrarci prima o poi, Se ti va contattami in privato via mail, mi farebbe piacere! Un abbraccio e buona vita cara amica!
Eli

B a N g i U . . . ha detto...

> Pimpa: Grazie di cuore cara Eli, ti ho lasciato una micro mail, mi fa piacere restare in contatto!
Ti rinnovo l'in bocca al lupo per il dottorato... facci sapere quando sarà il grande giorno!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

I can't even imagine how many productivity hours have been lost due to people coming into work under the influence of a sluggish hangover from drinking the night before. In fact, as much as approximately 30% of employer-based drug tests are considered to be false-positives. Besides, you would even be provided the telephonic as well as live asses to a consultancy panel that has been set up exclusively to listen up your queries and offer the solutions that are not vague and certainly work.

Visit my blog post; how to pass a drug test in a day :: ::